Come hai  imparato a disegnare? La mia attitudine al disegno nasce già da quando ero bambina. Il mio amore e la predisposizione per l'arte è cresciuto negli anni ed ho imparato sempre di più.

Quando hai pensato di realizzare un sito? Dopo essermi laureata in storia dell'arte contemporanea, sentivo l'esigenza di nutrire la mia creatività e condividerla. Questo mi aiuta a rimanere aggiornata, pubblicare appunti e schizzi che mi ispirano, per far conoscere il mio operato e da cosa traggo ispirazione. Questo concede spazio anche alla mia passione per la fotografia così da pubblicare i miei scatti quotidiani.

Che tipo di fotocamera usi? Utilizzo una Canon EOS 1100D, e spesso monto un obiettivo 24-105L, con autofocus e stabilizzatore F4, serie L, ma pubblico anche foto scattate dall'iphone.

Che tipo di colori usi per i tuoi lavori? Utilizzo acquerelli Schimnke, ma anche Winsor & Newton, Ink FW e acquerelli liquidi della serie Ecoline.

Quale tecnica prediligi? Attualmente l'acquerello mi ispira molto, ma utilizzo anche l'acrilico e la tempera o il guazzo. In passato ho dipinto du legno, e utilizzato varie tecniche decorative e lacche per vetro.

Che ti po di carta utilizzi?  l'Arches credo sia tra le migliori, ma  utilizzo anche la Fabriano e la Canson. Ho sperimantato anche la carta d'Amalfi e per alcuni lavori la carta Amatruda, un tipo di carta molto pregiata, tipica dell'antica tradizione cartiera Amalfitana.

Dove ti rifornisci per il materiale? Spesso acquisto on line, su Bellearti, Amicucci, ma anche da Belle Arti Figliolia e Cucciniello.

Che studi hai fatto? Mi sono prima diplomata in Decorazioni e Progettazioni Pittoriche, poi ho conseguito la laurea in storia dell'arte contemporanea. Frequento corsi di illustrazione e web graphic design.

Come organizzi i tuoi lavori? In base alle richieste, spesso elaboro schizzi e impressioni, mi ispiro molto a ciò che mi circonda e trovo stimolante il confronto. Cerco di rispondere sempre all'idea della richiesta che mi viene fatta.

Quali esperienze hai avuto? Bhè, il mondo dell'arte è sempre stato parte integrante delle mie esperienze. Ho vissuto l'arte da varie angolazioni e collaborato per un periodo presso la Soprintendenza dei Beni Culturali di Salerno e Avellino, per la realizzazione di mostre, cataloghi e brochure informative di mostre ed esposizioni. Ho anche effetuato uno stage presso Il Liceo Artistico di Salerno.

A cosa aspiri? Il mio desiderio, è quello di pubblicare le mie illustrazioni per condividere ciò che creo. Bisogna sempre nutrire le proprie capacità, migliorandosi. Collaborare per diversi progetti nel campo editoriale, e fare nuove esperienze.

La mia famiglia? Proviene da una generazione di artisti, arte e musica sono sempre stati i miei riferimenti culturali. Suonavo il pianoforte da bambina, e già esibivo i miei disegni quando frequentavo ancora la scuola materna.

Posso commissionarti un lavoro? Certo, scrivimi all'indirizzo di posta, per descrivere i dettagli ed un preventivo personalizzato.

Che valore hanno i tuoi lavori? Di sicuro, ogni lavoro nasce da un'idea, e si sviluppa con la creatività. E' un processo. Nulla è gia prestabilito, ogni illustrazione è originale.

CONDIZIONI DI VENDITA

I prodotti acquistati sul sito "giadadivitart.webnode.it" sono realizzati da Giada Di Vita e venduti direttamente dalla stessa, con sede in Salerno, 84132. In quanto redditi di attività artgianale, che non prevede la serialità, ma la vendita occasionale, dal punto di vista fiscale, il trattamento delle attività svolte in maniera occasionale è disciplinato dall'art.67 del Tuir (D.P.R.n. 917/1986): in particolare la lettera 'i'. Per ogni ordine, quindi, sarà emessa una duplice copia di ricevuta non fiscale, intestata al soggetto che effettua la cessione del bene richiesto. Una copia sarà trattenuta dal venditore ed una inviata al richiedente. Se l'importo della ricevuta sarà maggiore o uguale ad € 77,47 sarà necessario apporre all'originale ricveuta, una marca da bollo del valore di 2 €. Il Venditore offre in vendita i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori", ovvero qualsiasi persona fisica che agisce con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Il Venditore, pertanto, si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO TRA CONSUMATORE E VENDITORE

Il consumatore che intenda effettuare un ordine d'acquisto di uno o più prodotti su giadadivitart.webnode.it al fine di concludere il contratto di acquisto deve compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

• Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo, dei mezzi di pagamento accettati e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna.I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il consumatore è tenuto a verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine. Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d'ordine ed il cliente effettua il pagamento. Concluso il contratto e ricevuto il pagamento, il Venditore prenderà in carico l'ordine d'acquisto.

Per ogni stampa, bisogna tenere conto che alcune tonalità delle immagini pubblicate, potrebbero essere leggermente alterate, a causa della risoluzione del web, che non è dipesa dal caricamento dei file di mia competenza. Tutte le immagini sono protette da copyrught, e unicamente utilizzate da me medesima. Le immagini non possono essere riprodotte o artefatte in nessun modo. Ne utilizzate per fini commerciali, pubblicitari di nessun genere. Ogni imagine da me prodotta può essere solamente utilizzata da Giada Di Vita, in quanto creatrice delle stesse. Non saranno giustificate in alcun modo l'utilizzo improprio di tali immagini, presenti sul sito www.giadadivitart.webnode.it, ne alcuna altra immagine presente sul web di mia creazione e dunque appartenenza.

                          Grazie della visita, se hai altre domande, scrivimi all'indirizzo email: giadadivitart@gmail.com