Cartella Colori_Acquerelli Divolo

07.07.2020

Benvenuti! Oggi realizzeremo insieme una Cartella Colori per conoscere dal vivo i nostri meravigliosi Acquerelli Divolo! Prima di procedere volevo raccontarvi come vengono realizzati e di cosa sono composti quei minuscoli quadratini di colore in gergo: Pastiglie o Godet.   Gli Acquerelli Extrafini Cobea Divolo sono prodotti a base di Gomma Arabica e miele di Acacia. Ci sarebbe tanto da dire sui processi di lavorazione di questi colori, ma è importante sapere che sono il risultato di una produzione manuale e non industriale. Cobea Divolo offre inoltre una vasta gamma di colori, disponibili anche nella variante dei colori in tubetto! Oggi sperimenteremo insieme questi fantastici colori in forma di Godet! Non ci resta che metterci all'opera! 

OCCORRENTE: Colori: Giallo Limone, il Vermiglione, il Carminio, il Blu Oltremare, il Blu Cobalto, il Verde Smeraldo, il Verde Cromo, la Terra di Siena, la Terra di Siena Bruciata, la Terra d'Ombra Naturale, la Terra d 'Ombra Bruciata e il Grigio Payne. Foglio di carta per acquerello:  Carta Del Ponte Montepulciano 24 x 11, 300g, Grana grossa 100% cotone, matita 2B, Compasso, Pennello punta tonda, 2 contenitori per l'acqua, fazzoletto di carta. OBIETTIVO: Realizzare una Cartella Colori  

Colori: Il comodo cofanetto da portare in viaggio contiene una selezione di dodici stupendi colori: il Giallo Limone, il Vermiglione, il Carminio, il Blu Oltremare, il Blu Cobalto, il Verde Smeraldo, il Verde Cromo, la Terra di Siena, la Terra di Siena Bruciata, la Terra d'Ombra Naturale, la Terra d'Ombra Bruciata e il Grigio Payne. Il cofanetto risulta maneggevole e al suo interno presenta apposite vaschette (molto utili a mio avviso!) per diluire i colori con l'acqua. Divolo propone un'accurata selezione di colori e toni che non possono mancare sulla tavolozza di un'artista!

Colori: Con un movimento delicato, roteate la punta del pennello inumidita con dell'acqua e attingete il colore direttamente sul Godet del colore Giallo e procedete dipingendo il primo cerchio. Continuate con lo stesso procedimento e dipingete gli altri cerchi seguendo l'ordine dei colori del cofanetto. Ricordate di lavare bene le setole del pennello tra un colore e l'altro e di eliminare l'acqua in eccesso.  

Adesso che abbiamo terminato con i primi tre colori caldi, passiamo ai toni freddi. In questo caso vi consiglio di cambiare l'acqua dei barattoli dove avete lavato il pennello. Con lo stesso procedimento dipingete i cerchi successivi con il Verde Smeraldo Cod. 31 e il Blue Oltremare Cod. 24 Blue Cobalto Cod. 25. 

La nostra Cartella Colori è terminata. Grazie a questo esercizio vi sarà possibile avere un riferimento dei colori! La selezione dei colori presenta una ricca gamma di tonalità calde e fredde. Adesso che la nostra Cartella Colori è pronta non resta che mettersi all'opera! 

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia